DIAGRAMCARTA srl opera da oltre 50 anni nel settore delle carte e film speciali per l’industria.
Fondata nel 1956 dall’intuizione del suo fondatore Carlo Gasparotto, la sua attività principale era rappresentata dalla produzione di carte diagrammate per la registrazione di dati per cliniche, ospedali e per l’industria. L’eredità è stata poi raccolta dai figli, Luigi, Antonio e Giovanni, i quali hanno proseguito sviluppando sempre di più l’attività.
Da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche degli ultimi 20 anni e alle diverse richieste del mercato, Diagramcarta ha diversificato la produzione intervenendo con successo nella produzione di rotoli di carta termica per ricevute, biglietti, scontrini così come anche nella spalmatura di silicone (solvent and solventless), adesivi e termoadesivi, resine e cere su film quali poliestere, polipropilene e carta in hot melt o a freddo con rotocalco, barra mayer flexo.
La gamma di prodotti comprende: carta forno, carbofix, carta baritata (carta al bario), contact copy (KCC), carta gommata (francobolli), carta cerata, film e carta spalmata per svariati usi.
Negli ultimi 15 anni Diagramcarta ha diversificato la sua attività anche nella produzione di carte e film a termorilascio, hot-stamping per la scrittura industriale su svariate tipologie di supporti.
Sempre attenta alle esigenze e alle richieste dei suoi clienti, negli ultimi anni ha investito in modo significativo in tecnologia e know-how creando una nuova linea di microforatura utile nel mondo del tabacco e del packaging.